Anche quest’anno Steel Service sponsorizza la Vernasca Silver Flag.
Tre giorni per rivivere i luoghi della storica gara di velocità “Castell’Arquato – Lugagnano – Vernasca” che venne organizzata dall’Automobile Club Piacenza dal 1953 fino al 1972.
Stiamo parlando della Vernasca Silver Flag, “Concorso Dinamico di restauro e conservazione per vetture da competizione”, giunta alla 24° edizione, che quest’anno si terrà nei giorni 28-29-30 giugno.
Organizzato come ogni anno dal Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca “, è uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati delle quattro ruote storiche che arrivano a Castell’Arquato da tutto il mondo, per partecipate, ma anche solo per assistere.
Dagli impianti di scarico ai piccoli accessori, passando per marmitte, tubi carburante, serbatoi, fasce di fissaggio e ganci per il cofano, oggi è possibile ottenere fedeli riproduzioni in acciaio inox dei particolari delle immortali auto d’epoca.
Una realtà possibile grazie alla stretta collaborazione tra l’acciaio inossidabile e artigiani/aziende specializzati nella restaurazione o nella riproduzione di impianti e accessori per auto da competizione e d’epoca.
Scegliere un nuovo pezzo o un intero impianto in acciaio inossidabile garantisce prestazioni in termini di resistenza alla corrosione di molto migliori e per nulla paragonabili a quelle che possono offrire i ricambi originali.
La passione per le quattro ruote deve molto all’acciaio inox e con una passione per l’acciaio come la nostra non potevamo che essere appassionati anche di motori, e in particolar modo di motociclette e auto d’epoca.
Ecco perché, anche quest’anno, Steel Service sostiene la Vernasca Silver Flag.