Uomo o donna? Ecco perché le nostre politiche aziendali ci hanno fatto ottenere la Certificazione per la Parità di Genere.
Da Steel Service Arte dell’inossidabile crediamo che la parità di genere sia un elemento fondamentale per il nostro successo a lungo termine.
Se il mondo dell’acciaio si caratterizza per essere a prevalenza maschile, da noi le cose vanno in senso opposto.
Il nostro gruppo dirigente è sempre stato a maggioranza femminile, così come il nostro staff.
Semplicemente da Steel Service non si fanno discriminazioni di genere!
Le scelte fatte negli anni hanno trovato conferma e approvazione con la Certificazione per la Parità di Genere, strumento concepito all’interno del PNRR per ridurre il divario di genere nel mondo del lavoro italiano e per garantire uguaglianza di opportunità e trattamento a donne e uomini.
Steel Service ha, infatti, ottenuto a dicembre 2024 la Certificazione per la Parità di Genere.
Un risultato che testimonia la concretezza dell’impegno della dirigenza sul piano della qualità della vita in azienda e della sostenibilità d’impresa. In particolar modo sul tema dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.
Ottenere la Certificazione per la Parità di Genere vuol dire dimostrare di essere una realtà imprenditoriale in cui non si verificano discriminazioni sulla base del genere dei dipendenti, che si valutano i lavoratori sulla base del merito, senza pregiudizi o bonarietà sessiste.
Un riconoscimento che attesta sicuramente uno status quo virtuoso e che si pone come stimolo per un automonitoraggio e un miglioramento continuo.
Creare e garantire un ambiente lavorativo attento al benessere delle persone, indipendentemente dal genere delle stesse, per noi è la normalità.
Questo è solo un aspetto di ciò che per noi significa “fare bene impresa”.
Per conoscere l’impegno di Steel Service in termini di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, esplora l’area dedicata sul nostro sito: clicca qui!
Per entrare a far parte del nostro staff invia il tuo CV a: amministrazione@steelservicegroup.com!
Le attività svolte da Steel Service S.r.l. con Socio Unico per l’ottenimento della Certificazione per la Parità di Genere sono state realizzate nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus PR FSE+ 2021-2027.
